Spagna – Eletta la prima deputata con sindrome di Down – Mar Galcerán

Spagna – Eletta la prima deputata con sindrome di Down – Mar Galcerán

- in Disabilità Mentale, Lavoro, News, Società
345
0

Mar Galcerán (nella foto) è la prima donna con sindrome di Down che otterrà la settimana prossima l’incarico di deputata regionale a Valencia. Carlos Mazón, Presidente della Generalitat Valenciana e anche lui parte del Partito Popolare, l’ha reso noto qualche giorno fa.

La 44enne era candidata per il Partito Popolare alle elezioni amministrative lo scorso 28 maggio, ma non era risultata tra gli eletti; una serie di nomine tra chi la precedeva in lista ha fatto sì che queste scorressero fino al suo nome.

Lavorerò per servire i cittadini“, ha dichiarato Mar Galcerán, “Bisogna superare se stessi, porsi traguardi e obiettivi perché alla fine, costi quel che costi, con la perseveranza si riesce sempre a raggiungerli”, ha continuato poi.

Mar Galceràn diventa “un simbolo e un esempio, per persone con disabilità, di come nella vita si possa ottenere ciò che si desidera”, ha scritto il Partito Popolare in una nota. Secondo la neo-deputata, il suo nuovo incarico è un ulteriore “passo avanti” per rendere l‘inclusione sociale e lavorativa delle persone disabili “un vero successo“. “Lavorate, non rinunciate a nulla perché potrete ottenere ciò che vi prefiggete”, ha affermato. “All’inizio è dura, ma dovete superare voi stessi, darvi traguardi e obiettivi perché alla fine, costi quel che costi, con perseveranza lo raggiungerete sempre”.

La neodeputata ha studiato Formazione Professionale in Ospitalità e Turismo alla scuola Altaviana di Valencia. È stata anche presidente di Asindown nella Comunità Valenciana e ha lavorato nel servizio pubblico per 26 anni, di cui 13 ad interim nel Ministero della Presidenza della Generalitat Valenciana. Ha lavorato anche nel Ministero della Previdenza Sociale, nel Ministero dell’Uguaglianza e delle Politiche Inclusive e nel Ministero della Salute e della Sanità pubblica.

Anche il Partito Popolare ha commentato la notizia sui canali social, affermando “Qualunque persona può, con determinazione, raggiungere gli obiettivi che si pone“.

 

 

Photo: Luce.lanazione.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

1° Incontro Le Parole Ritrovate – Italo – Giapponese ore 9 – 13

Fonte: Sociale.it