Dal 6 giugno al 3 settembre 2023 – Villa Pamphili: Decima edizioni di “ViVi Il Saluto al Sole” – yoga gratuito

Dal 6 giugno al 3 settembre 2023 – Villa Pamphili: Decima edizioni di “ViVi Il Saluto al Sole” – yoga gratuito

Da martedì 6 giugno a domenica 3 settembre 2023, da martedì a domenica dalle ore 19 alle ore 20 presso ViVi – Villa PamphiliViVi, Lifestyle & Food brand, fondato da Daniela Gazzini e Cristina Cattaneo, ViVi – Villa Pamphili offre lezioni gratuite di yoga per appassionati e neofiti della disciplina.

Mercoledì 21 giugno 2023, in occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, la lezione sarà guidata dalle ore 18 alle ore 20 da Michela Maltoni e Federico Insabato, insegnanti di consolidata esperienza, e sarà accompagnata da Oscar Bonelli, musicista polistrumentista, celebrando con un lungo Shavasana musicale.

Da lunedì 14 a domenica 20 agosto 2023, la rassegna di yoga gratuita si interrompe per una pausa estiva.

“L’iniziativa è nata pensando ai nostri clienti e al beneficio di una rassegna di yoga gratuito da praticare immersi nel verde di uno dei parchi più grandi della Capitale“, sottolineano Daniela e Cristina, orgogliose del successo della manifestazione giunta alla sua X edizione. “Ringraziamo il Presidente del XII Municipio, Elio Tomassetti e il Comune di Roma che hanno patrocinato questa iniziativa apprezzata negli anni da migliaia di cittadini romani. Come Società Benefit dal 2020 e azienda B Corp dal 2022, riteniamo importante esercitare un impatto positivo sulla società e sull’ambiente che ci circonda”.

Il “Saluto al Sole” consiste in una sequenza dinamica di 12 posizioni, da realizzare in un movimento fluido, abbinato alla respirazione. Questa pratica yoga ha numerosi benefici: è molto efficace per allungare e tonificare i muscoli del corpo, aiuta a correggere posture sbagliate, sviluppa concentrazione, coordinazione ed equilibrio, calma la mente e regola il sonno.

Per partecipare è necessario portare il proprio tappetino e iscriversi alla ViVi Green Card sul sito ViVi. Dopo la pratica, si potrà gustare in allegria un aperitivo o una cena sana e leggera, con i dolci colori del tramonto e il verde intenso del parco intorno.

 

 

 

 

Photo: Radiocolonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Il Papa in Campidoglio, “Roma sia al servizio degli ultimi”

Fonte: Sociale.it