Il municipio V ha acquisito una nuova area verde di 5mila metri quadri davanti al nido inaugurato lo scorso febbraio.
Nuovi alberi, panchine e giochi per i bambini. Il municipio V ha acquisito una nuova area verde in via Rosalba Carriera, davanti al nido al civico 25, inaugurato lo scorso febbraio. Si tratta di uno spazio di oltre 5mila metri quadri che saranno messi a disposizione dei residenti del quadrante tra via della Rustica e via Rosalba Carriera, soprattutto dei più piccoli.
Lo spazio in via Rosalba Carriera fa ora parte del patrimonio del municipio, che ha già messo a dimora nuovi alberi per arricchire l’area verde, installato panchine e giochi per i bambini, guardando in particolare ai piccoli ospiti del vicino asilo nido aperto al civico 25 di via Rosalba Carriera. Nel giardino, come spiegano il minisindaco Mauro Caliste e l’assessore al Verde, Edoardo Annucci, che hanno svolto un sopralluogo sullo spazio, è presente anche un sistema di irrigazione alimentato dal recupero delle acque di due fontanelle pubbliche.
Un altro cantiere verde si prepara a partire anche al parco Taverna, dove saranno installati nuovi arredi, giochi e attrezzature sportive; le aree di sosta verranno ridefinite e le pavimentazioni ripensate con materiali capaci di favorire la permeabilità del suolo. Il progetto è già stato presentato ai residenti e i lavori dovrebbero iniziare entro la metà di questo mese. A breve, inoltre, sottolinea Annucci, sarà riqualificato anche il giardino di via Valente.
Interventi sono in corso anche a Villa Gordiani, dove il Servizio giardini sta effettuando la rimozione delle ceppaie e mettendo a dimora nuovi alberi. In programma ci sono anche i lavori per la nuova area giochi in via Olevano Romano e la sostituzione di tutte le panchine presenti nel parco.
Fonte: Romatoday.it
Photo: Romatoday.it