4 DICEMBRE 2023 – Via di Grotta Perfetta ROMA: Partita di calcio tra Nazionale Italiana “Crazy for Football” e il Circolo Sportivo Rai

4 DICEMBRE 2023 – Via di Grotta Perfetta ROMA: Partita di calcio tra Nazionale Italiana “Crazy for Football” e il Circolo Sportivo Rai

Un’occasione unica per unire lo sport e la salute mentale si avvicina, e Roma sarà il palcoscenico di un evento straordinario che chiude il progetto europeo European Alliance for Sport and Mental Health (EASMH). L’evento, che si terrà il 4 dicembre presso il Pala To Live di Roma – Via di Grotta Perfetta, 101, promette emozioni, sfide e celebrazioni uniche.

I cuori pulsanti dell’evento saranno due. Alle ore 17.00 la EASMH Cup (European Alliance for Sport and Mental Health), una partita che vedrà contrapposti Operatori della Salute Mentale e Operatori dello Sport in una gara dove l’importanza del benessere psicologico sarà celebrata in ogni azione.

Alle ore 18.00 invece spazio alla #CrazyChallenge uno spettacolo unico nel suo genere, con la Nazionale Italiana “Crazy for Football” e il Circolo Sportivo Rai che si sfideranno in una partita che va oltre i canoni tradizionali, dove la passione per il calcio supera ogni barriera.

Alla fine delle partite, l’evento raggiungerà il suo apice con la consegna ufficiale dei diplomi di Istruttore Sportivo per persone con problemi di salute mentale. Un riconoscimento tangibile per coloro che hanno contribuito e partecipato attivamente al progetto EASMH.

Ma le sorprese non finiscono qui. In anteprima esclusiva, sarà presentato il progetto “Dream Euro Cup 2024“, il primo campionato europeo dedicato alla salute mentale. Un’iniziativa che mira a diffondere il messaggio di inclusione e benessere psicologico attraverso lo sport.

L’evento è aperto a tutti coloro che vogliono essere parte di questa celebrazione unica. L’ingresso è gratuito, ma per garantire il posto, è necessario registrarsi in anticipo. Al Pala To Live di Roma la passione per lo sport e la lotta allo stigma della salute mentale si fonderanno in un’unica esperienza indimenticabile.

 

Photo: Dire.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Festa della Liberazione – Tutti gli eventi in programma il 25 aprile a Roma

Fonte: Sociale.it