Rimini: Banco Alimentare al Meeting di Rimini con il film “Non morirò di fame”

Rimini: Banco Alimentare al Meeting di Rimini con il film “Non morirò di fame”

- in Eventi, Food, News, Povertà
213
0

Fondazione Banco Alimentare  – Via Legnone, 4 – Milano – Tel: 02-896584.50
E-MAIL: info@bancoalimentare.it, promuove la proiezione del film “Non morirò di fame” di Umberto Spinazzola in calendario tra le iniziative del Meeting per l’amicizia tra i popoli il 23 agosto alle 21.00 alla Corte degli Agostiniani, con ingresso libero. Alla serata interverranno, oltre al regista Umberto Spinazzola, il giornalista Giorgio Paolucci, l’attrice Chiara Merulla, il produttore Alessandro Borrelli di La Sarraz Pictures e Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare.

“L’esistenza umana è un’amicizia inesauribile, come ci suggerisce il titolo del Meeting e abbiamo voluto cogliere l’opportunità per invitare tutta la città di Rimini alla visione di questo film per esplorare il legame tra amicizia e “recupero” – dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare -. A tal proposito mi vengono in mente le parole del Papa, in un Angelus di inizio anno, in cui richiamava tre sfide. Prima sfida: non sprecare il dono che noi siamo. Seconda: non sprecare i doni che ci sono dati (ad es. il cibo) e terza sfida: non scartare le persone (spreco = scarto)”.

Dice Giovanni Bruno: “Banco Alimentare nasce proprio per poter aiutare, attraverso il cibo, chi è in difficoltà, anche attraverso il recupero di eccedenze, da distribuire a scopo sociale in sicurezza, grazie alla collaborazione delle organizzazioni partner territoriali e alla disponibilità di tante aziende, catene e punti vendita. Banco Alimentare diffonde dunque una cultura del “prendersi cura” delle cose, delle persone, contro una cultura dello scarto, partendo dalla concezione che tutto ci è affidato. Inoltre, favorisce l’inclusione sociale attraverso l’aiuto alimentare, primo gradino del percorso di riscatto di tante persone in difficoltà“.

 

 

Photo: Riminitoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

1° Incontro Le Parole Ritrovate – Italo – Giapponese ore 9 – 13

Fonte: Sociale.it