Dal 21 marzo 2023 – Roma: Cirque du Soleil con “Kurios – Cabinet of Curiosities”

Dal 21 marzo 2023 – Roma: Cirque du Soleil con “Kurios – Cabinet of Curiosities”

- in Arte e Cultura, Eventi, News
193
0

Il primo spettacolo post pandemia dell’incredibile compagnia canadese – lo scorso sabato 11 marzo, a Tor di Quinto si è ufficialmente alzato il tendone che ospiterà lo spettacolo a partire dal prossimo 21 marzo, una squadra di oltre 120 lavoratori ha contribuito a innalzare il Grand Chapiteau costituito per la prima volta in Italia da una tela gialla e blu che, in corrispondenza dei quattro alberi principali, arriva a misurare un’altezza superiore ai 25 metri e dominerà la skyline della capitale fino al 29 aprile.

“KURIOS – Cabinet of Curiosities”, è uno degli spettacoli più imponenti della celebre compagnia canadese, prodotto dai partner italiani Show Bees e Vivo Concerti, porterà in scena un percorso di pura fantasia che attraverserà passato, presente e futuro. Vanta un cast di 49 artisti provenienti da 17 paesi diversi, alcuni dei quali sono in tournée con il Cirque du Soleil da oltre 15 anni. Più di 8.000 costumi e 426 oggetti di scena sono stati realizzati per questa produzione, la 35esima dal 1984.

Con sede a Montreal, l’organizzazione canadese è diventata leader globale nell’intrattenimento dal vivo con la creazione di esperienze coinvolgenti e iconiche di livello mondiale, in 6 continenti. Cirque du Soleil ha sviluppato una connessione con il pubblico grazie alla sua genuinità, umanità e inclusività. Cirque du Soleil ha il privilegio di lavorare con artisti provenienti da 64 paesi che riescono a dare vita al loro estro sui palcoscenici di tutto il mondo. La Compagnia mira ad avere un impatto positivo sulle persone, sulle comunità e sul pianeta con i suoi strumenti più importanti: la creatività e l’arte. Nel corso degli anni, più di 220 milioni di persone sono state ispirate, in oltre 70 paesi diversi. Per ulteriori informazioni, visitare il sito cirquedusoleil.com.

Lo spettacolo di Cirque du Soleil, dopo le date di Roma a Tor di Quinto, si sposterà a Milano, a Piazzale Cuoco da mercoledì 10 maggio 2023 a domenica 25 giugno.

 

 

Photo: Roberto Panucci (Romatoday.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Legge delega disabilità – Approvato l’ultimo decreto attuativo

Fonte: Sociale.it