Mercoledì prossimo, 30 marzo, dalle ore 14.30, sul canale SuperAbile Inail di YouTube e live sul profilo Twitter @superabileinail si terrà l’evento online “SUPERABILE INAIL PER L’UCRAINA” – Le persone con disabilità tra fuga dal paese e accoglienza in Italia, organizzato dal Contact center integrato SuperAbile Inail. Nella tragedia della guerra in Ucraina, la sofferenza è ovunque, sui volti di chi fugge e
sui volti di chi rimane. In questa situazione, la condizione delle persone con disabilità è anche più complicata: più difficile partire, più intensi i bisogni, più grandi le fragilità.
Oltre al supporto materiale, sono utili l’informazione, orientamento e aiuto alle persone con disabilità che giungono in Italia, nonché ai protagonisti dell’opera di accoglienza.
SuperAbile Inail, di concerto con gli attori in campo, è a disposizione per una consulenza personalizzata, che indirizzi le persone e sciolga dubbi e incertezze sui temi più sensibili, dalla copertura sanitaria
all’inclusione scolastica e lavorativa. Per informazioni: Numero verde 800 810 810, per chiamate dall’estero e dai cellulari +39 06 45539607, e-mail eventi.superabile@tandem.coop.
Photo: SuperAbile