Basket in carrozzina: S. Stefano conquista la Supercoppa

Basket in carrozzina: S. Stefano conquista la Supercoppa

- in Disabilità, News, Sport
364
0

Il S. Stefano Kos Group conquista la prima Supercoppa Italiana della propria storia vincendo in casa dei Campioni d’Italia in carica della Deco Metalferro Amicacci Abruzzo 65 a 52, al termine di un match condotto fin dal primo quarto ma deciso solo nel finale. I marchigiani così bissano il successo ottenuto la scorsa primavera in Coppa Italia e proseguono un inizio di stagione fin qui praticamente perfetto. All’Amicacci invece non riesce il bis dopo il successo dello scorso anno in casa Briantea.

Coach Di Giusto sceglie il quintetto con Brown, Cavagnini, Boganelli, Barbibay e Stupeneno, mentre Ceriscioli risponde con la coppia di lunghi De Miranda-Bedzeti, supportati da Buso, con Veloce e Raimondi come esterni.

“Abbiamo disputato una buona partita di carattere e concentrazione, abbiamo messo in campo le nostre qualità. Sono felice per la prestazione corale, in particolare per quella di Fabio Raimondi che, alla sua età, dimostra ancora tanta passione ed impegno, un esempio per tutti“, ha commentato il coach dei marchigiani Roberto Ceriscioli.

La Deco Metalferro esce dal PalaCastrum a testa alta, al termine di una partita che ha mostrato la competitività ad alti livelli della squadra di Coach Di Giusto contro un avversario costruito per vincere. La stagione è ancora lunga per entrambe le squadre, che saranno subito chiamate in campionato a sfide di vertice conto Sassari e Cantù, con l’Amicacci impegnata sabato in terra sarda.

 

 

Photo: Ilmascalzone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

20 aprile 2024 – Milano: “Vedere il buio” – “Muovere lo spazio” – “Ascoltare il silenzio”

Fonte: Sociale.it