Dal 12 ottobre fino al 14 novembre 2023: Quarta edizione di 4 Weeks 4 Inclusion – Ideata da TIM per promuovere i valori dell’inclusione e del diritto individuale alla diversità

Dal 12 ottobre fino al 14 novembre 2023: Quarta edizione di 4 Weeks 4 Inclusion – Ideata da TIM per promuovere i valori dell’inclusione e del diritto individuale alla diversità

- in Disabilità, Eventi, Lavoro, News, Terzo Settore
351
0

E’ partita la “4 weeks 4 inclusion”, (4W4I), un importantissimo evento online della durata di 4 settimane con oltre 300 interventi dedicati a diversità e inclusione. Saranno tantissimi gli ospiti del mondo delle aziende,- dichiarano dall’organizzazione – delle Istituzioni, della scuola, dello sport, dell’intrattenimento e della cultura, che faranno da testimonial per raggiungere un pubblico ancora più ampio e diversificato. In questa edizione parteciperanno anche il team di ‘Accessibility Days’, con delle sessioni che si svolgeranno venerdì 3 novembre.

A presenziare l’apertura anche il Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli che sulla sua pagina FB ha dichiarato in un passaggio: “Grazie alle aziende che partecipano a questa importante iniziativa che promuove l’inclusione e le buone pratiche. Dobbiamo collaborare Istituzioni, Terzo settore, mondo privato e privato sociale, al fine di garantire servizi adeguati e una vita dignitosa per ogni persona, valorizzando i talenti e le competenze di ciascuno. Costruire comunità più inclusive e accoglienti è una sfida che coinvolge tutti noi”.

L’evento di lancio della quarta edizione di 4 Weeks 4 Inclusion sarà moderato da Monica D’Ascenzo, giornalista de Il Sole 24Ore: il racconto delle novità dell’edizione 2023 attraverso le voci dei rappresentanti delle aziende partner Platinum.

Interverranno Salvatore Rossi, Presidente di TIM, Elena Ceccolini, Diversity, Equity and Inclusion Operations Manager di Amazon Italia, Luciano Sale, HR Director di Fincantieri, Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo.

Nel corso della giornata sono previsti i saluti istituzionali di Helena Dalli, Commissaria dell’Unione Europea per le Pari opportunità, Alessandra Locatelli, Ministro per le Disabilità e gli interventi dei rappresentanti degli eventi con cui 4W4I 2023 ha stretto una partnership: Rewriters Fest, CEO for Life, Accessibility Days, Global Inclusion, Global Thinking Foundation.

Quest’anno al più grande evento interaziendale dedicato all’inclusione, ideato e promosso da TIM, hanno aderito ben 400 partner fra imprese, università, associazioni ed enti no profit, con l’obiettivo di favorire la cultura dell’inclusione e del diritto individuale alla diversità fuori e dentro le aziende.

Per seguire i singoli eventi della manifestazione è possibile collegarsi al sito www.4w4i.it.

 

 

Photo: Valored.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

20 aprile 2024 – Milano: “Vedere il buio” – “Muovere lo spazio” – “Ascoltare il silenzio”

Fonte: Sociale.it