Friuli Venezia Giulia: Stanziati 130 mila euro per l’abitare sociale

Friuli Venezia Giulia: Stanziati 130 mila euro per l’abitare sociale

Ammonta a 130mila euro lo stanziamento approvato dalla Giunta del Friuli Venezia Giulia, a favore dell’abitare sociale delle persone con disabilità, rende noto l’assessore alla Disabilità, Riccardo Riccardi. La Regione infatti integra con proprie risorse, spiega l’assessore, i fondi messi a disposizione dalla legge 112 del 2016 estendendo il sostegno alle persone con disabilità grave e a quelle con disabilità anche non grave che potrebbero sperimentare percorsi di autonomia abitativa.

Lo stanziamento è suddiviso tra Comune di Trieste (oltre 18.200 euro), Consorzio isontino servizi integrati (Cisi) per quasi 4.700 euro, Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale (Asufc) per oltre 49.600 euro, Azienda sanitaria Friuli Occidentale (Asfo) per quasi 44.800 euro, e per il Consorzio assistenza medico psico pedagogica (Campp) per oltre 12.600 euro.

È stato deliberato di programmare le risorse di cui alla legge regionale 13 del 10 agosto 2023, secondo gli indirizzi e i criteri previsti da una precedente delibera di Giunta del marzo 2023 recante “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. Indirizzi di programmazione. Interventi annualità 2022″.

Lo ha deliberato l’8 settembre la Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Disabilità del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi.

 

 

Photo: Ilpopolopordenone.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Festa della Liberazione – Tutti gli eventi in programma il 25 aprile a Roma

Fonte: Sociale.it