Premio Don Giovanni Brugnani – per parrocchie inclusive

Premio Don Giovanni Brugnani – per parrocchie inclusive

Il Premio Don Giovanni Brugnani si tiene ogni anno, dal 2011, istituito dal Movimento Apostolico Ciechi – MAC, rivolto alle parrocchie che si attivano e si impegnano per includere nella loro vita e nelle loro attività le persone con disabilità visiva e/o con altra disabilità.

Obiettivi principali dell’iniziativa, cui ogni parrocchia d’Italia potrà partecipare entro il 31 maggio prossimo, è da una parte dare impulso al principio che, nell’ottica del Progetto Globale di Vita, «l’inclusione è sempre possibile», dall’altra parte per diffondere le pratiche di inclusione ecclesiale delle persone con disabilità visiva e/o con altre disabilità, realizzate all’interno delle parrocchie.

Alle prime due parrocchie classificate saranno attribuiti due premi, rispettivamente di 1.000 e di 500 euro. Il premio si propone inoltre di rendere omaggio alla memoria di don Giovanni Brugnani, sacerdote della diocesi di Lodi, morto prematuramente nel 1968. Don Brugnani diede un impulso decisivo nel rendere il Mac un’associazione a carattere nazionale. I parroci potranno presentare la richiesta di partecipazione entro e non oltre il 31 maggio, compilando il formulario per la descrizione del progetto. Tutte le informazioni e i moduli per la partecipazione sono disponibili sul sito web del MAC.

La domanda di partecipazione può essere compilata anche direttamente online. In questo caso il modulo va restituito, compilato,  a mezzo posta ordinaria presso: Movimento Apostolico Ciechi, Via di Porta Angelica, 63 – 00193 Roma, o tramite posta elettronica a: mac@movimentoapostolicociechi.it.

Per ulteriori informazioni: info@movimentoapostolicociechi.it.

 

 

Photo: Facebook.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

XIII Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e disturbi del neurosviluppo

Fonte: Sociale.it