Ieri sera al Teatro 7 Off di Roma è andata in scena “Sognabile”

Ieri sera al Teatro 7 Off di Roma è andata in scena “Sognabile”

- in Arte e Cultura, News
173
0

“SognAbile”, è questo il titolo dello spettacolo speciale presentato ieri sera sul palco del Teatro 7 Off, Via Monte Senario, 81, a Roma. Protagonisti 9 ragazzi del progetto Alumni di Dynamo Camp. I ragazzi, maggiorenni, sono stati ospiti del Camp di Terapia Ricreativa durante la minore età, nell’ambito di una malattia grave o cronica, e hanno successivamente aderito al progetto Alumni proposto da Dynamo Camp con il sostegno di Enel Cuore, la onlus del Gruppo Enel.

“SognAbile” è il progetto realizzato nel 2022, un vero punto di arrivo dell’intero percorso Alumni, in cui i ragazzi sono protagonisti anche nella parte di scrittura di un copione originale, completamente ideato, concepito e messo in opera da loro, su temi profondamente sentiti e vissuti. Il lavoro è sempre corale, con una forte impronta di ciascuno nella scrittura, armonizzata in un racconto unico. I ragazzi sono stati guidati dallo Staff Dynamo specializzato in teatro.

“SognAbile” racconta l’importanza di seguire i propri sogni, anche quando sembrano persi, e l’opportunità di condividere e supportarsi. Nell’ideazione dei personaggi, i ragazzi sono partiti dallo scrivere fantasie su fatti accaduti nelle loro vite. Nella realizzazione del copione Dynamo Camp stesso entra in modo importante, come punto di partenza e punto di arrivo nella vita e nella ricerca della felicità dei ragazzi. Lo spettacolo ha avuto una messa a punto e prova generale sul palco di Dynamo Camp a Limestre nelle scorse settimane, fino alla rappresentazione di ieri sera a Roma, sul palco del Teatro 7 Off.

Enel Cuore ha permesso di realizzare un progetto con ottica pluriennale, un vero modo di lavorare coi ragazzi creando un impatto nella loro vita, valori centrali nella filosofia di Enel Cuore che ha tra i suoi obiettivi quello di dare aiuto concreto alle più importanti realtà del terzo settore nella realizzazione d’iniziative virtuose dedicate alle persone che vivono in condizioni di fragilità.

 

 

Photo: Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Disability Pride: A Torino si sfila per i diritti delle persone disabili e neurodivergenti

Fonte: Sociale.it