6 dicembre 2023 – Teatro San Gaspare – Roma: Rappesentazione teatrale de “In nome della madre” – guidati da Michele La Ginestra

6 dicembre 2023 – Teatro San Gaspare – Roma: Rappesentazione teatrale de “In nome della madre” – guidati da Michele La Ginestra

- in Arte e Cultura, Eventi, News, Spiritualità
208
0

Oggi mercoledì 6 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro San Gaspare di Roma, adiacente alla Parrocchia San Gaspare, ci sarà un altro bellissimo appuntamento di profondo spessore culturale; uno spettacolo dalle incredibili tinte spirituali e fortemente adatto per il tempo di Avvento che ci stiamo apprestando a vivere in preparazione al Natale.

Sarà una serata che vedrà salire sulle tavole del palcoscenico dei bravissimi attori, di spiccato valore artistico e tecnico. Sulla scena Beatrice Fazi, accompagnata da altri due ottimi attori come Ilaria Nestovito e Francesco Stella, guidati da Michele La Ginestra, su un testo scritto da uno dei nostri più importanti scrittori contemporanei, Erri De Luca. In scena solo il 6 dicembre, “In nome della madre“, un racconto profondo e intimo del ruolo della maternità di Maria, immaginando cosa ha significato per lei ritrovarsi in questa situazione e portarla avanti. È il racconto dell’adolescenza di Maria, che si interrompe nel momento in cui decide di pronunciare il suo Sì. È la storia di una ragazza, delle sue emozioni e delle sue sensazioni più intime. È la storia di un amore, quello tra Giuseppe e Maria, che spinge lui a dare ascolto a un semplice sogno per difendere la sua futura sposa. Beatrice Fazi, sarà la voce narrante, capace di trasportarci in entrambi i punti di vista. Ha dichiarato Michele La Ginestra, regista dello spettacolo nonché responsabile dell’adattamento teatrale del testo di Erri De Luca: “Emerge un teatro fatto di parole, di emozioni, ma soprattutto di ascolto“, e poi continua: “Curarne la regia è stato un bel percorso spirituale che spero coinvolga anche il pubblico“.

Insomma, gli ingredienti per poter passare una bella serata in compagnia e davanti a uno spettacolo così ricco e carico, ci sono tutti. Per poter vivere tutte queste emozioni non basta leggerle, ma è importante venire ed esserci. L’appuntamento dunque è per mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 presso il Teatro San Gaspare, in via Tor Caldara 23, a Roma.

Per saperne di più e prenotare il proprio posto, si può fare riferimento ai seguenti contatti: 3332093605teatrosangaspare@gmail.com – Facebook/Instagram “Teatro San Gaspare“, il prezzo del biglietto è di 15€.

 

 

 

Photo: Teatro San Gaspare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Europee, Vannacci: “Classi separate per disabili”. Dura condanna da FdI nel Lazio

Fonte: Sociale.it