23 settembre 2023 – Roma: VIII Disability Pride 2023

23 settembre 2023 – Roma: VIII Disability Pride 2023

Appuntamento il 23 settembre nella capitale. Il sindacato: “Aderiamo al Disability Pride, promosso dal Disability Pride Network, per rivendicare i diritti delle persone con disabilità, dei loro familiari e dei caregiver e promuovere una società realmente inclusiva“.

“Saremo presenti sia alla manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, che partirà da piazza Santi Apostoli alle ore 16, che alla conferenza stampa di presentazione del Disability Pride convocata per il 19 settembre in Campidoglio nella sala “Laudato Sì“. Siamo convinti che il diritto al lavoro sia fondamentale per l’autodeterminazione e la piena realizzazione delle persone, un diritto troppe volte negato alle persone con disabilità, nonostante le leggi e nonostante le nuove tecnologie che renderebbero possibile un mondo del lavoro più inclusivo e accessibile. Il nostro impegno non è solo per l’inclusione lavorativa ma per la rimozione di ogni ostacolo che lede la dignità delle persone e non consente la piena inclusione nella vita sociale. Per questo è fondamentale potenziare le misure di sostegno e le politiche per la disabilità a partire dal mondo dell’istruzione“.

Per la tappa romana gli organizzatori della manifestazione mettono a disposizione alcune postazioni dove le associazioni interessate potranno installare i propri gazebo e partecipare presentando le attività associative.

Per richiedere gli spazi è possibile scrivere a disabilitypridenetwork@gmail.com.

 

 

Photo: Medium.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Festa della Liberazione – Tutti gli eventi in programma il 25 aprile a Roma

Fonte: Sociale.it