Teatro San Gaspare- performance musicali di Antonio De Honestis

Teatro San Gaspare- performance musicali di Antonio De Honestis

- in Arte e Cultura, In evidenza
65
0

Roma, Teatro San Gaspare lunedì 20 aprile 2026 presentazione libro “Nanni Balestrini. Un uomo gentile” di Umberto Lucarelli – Bietti editore

Il musicista e compositore Antonio DE HONESTIS propone alcuni suoi brani musicali a suggello della presentazione del libro di Umberto Lucarelli

________________________________

Chi era Nanni Balestrini? Al di là delle avanguardie, del Gruppo 63 e dei romanzi che hanno dato voce a una generazione, questo libro va alla ricerca dell’uomo. Attraverso un’indagine esistenziale d’incontri, telefonate e silenzi, a emergere è il profilo di un “uomo gentile” che ha creduto nell’arte come impegno civile e postura politica. Tra le strade di Milano e i caffè di Parigi, la militanza e la poesia, le lotte e le speranze, Lucarelli stila un racconto polifonico che non si limita a celebrare un autore, ma cerca di rendere visibili quegli invisibili che hanno sognato di cambiare il mondo.

L’iniziativa è stata proposta dalla Cooperativa Sociale Integrata MATRIOSKA nell’ambito del progetto annuale “Pinocchio nel paese delle meraviglie – decima edizione”.

L’incontro con Nanni Balestrini – attraverso Umberto Lucarelli – è occasione di indagine, scavo psicologico e antropologico nell’immersione in nuove sperimentazioni di poesia, letteratura, musica, arti visive, installazioni artistiche e cinema.

Prima tappa ideale del percorso annuale del Pinocchio della Cooperativa Matrioska, che si confronta con artisti poliedrici e attivi in campi multidisciplinari.

Riprese e montaggio video a cura Cooperativa Sociale Integrata MATRIOSKA – Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Collina Parioli, via libera al piano da 8,1 milioni di euro: addio alle barriere anti-frana dopo vent’anni

Una ferita aperta nel cuore del quartiere Parioli