Il centro estivo del Bioparco 2025

Il centro estivo del Bioparco 2025

Il 9 giugno apre i battenti il centro estivo del Bioparco di Roma, rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Dalla chiusura delle scuole il centro sarà aperto fino al 12 settembre.

Il tema di quest’estate è: scatti selvaggi, il Bioparco in un rullino. Durante la giornata, tra esplorazioni, incontri speciali, giochi, laboratori creativi, e tanto altro, i partecipanti scatteranno foto e potranno raccogliere informazioni su come una volta erano ideati e costruiti i giardini zoologici, come venivano creati gli exhibit, a secondo dell’animale ospitato, e come sono studiati oggi per garantire il benessere degli animali presenti e sensibilizzare il pubblico sulle più ampie tematiche ambientali.

Tutto ciò consentirà di conoscere, divertendosi, le diverse caratteristiche delle specie animali incontrate e comprendere come ogni essere vivente abbia uno specifico posto e svolga un ruolo fondamentale nel grande gioco dell’ecosistema, quanto siano importanti oggi i giardini zoologici nella conservazione e salvaguardia di ogni specie animale, proprio come una grande Arca di Noè.

Maggiori informazioni su https://www.bioparco.it/centro-estivo/

Fonte: serena.delgiudice@bioparco.it

Photo: Massimiliano Di Giovanni 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Intitolata ad Armando Trovajoli la sala concerti della Casa del Jazz

Martedì 24 giugno alle ore 11.00 si terrà la cerimonia