Il Sommo Pontefice è stato protagonista di un simpatico siparietto con un giornalista. Prevost invitato ad organizzare un match ha scherzato sulla traduzione del cognome del tennista italiano.
Papa Leone XIV fa ancora parlare di sé attraverso lo sport. Il nuovo Sommo Pontefice in un incontro con i media si è soffermato in un simpatico siparietto con un giornalista. Argomento il tennis e Jannik Sinner.
Non è più un mistero la passione per di Papa Leone XIV e lo sport. Il pontefice americano infatti oltre ad essere un amante del calcio e tifoso della Roma ha un passato da tennista amatoriale. Un amore per la racchetta che ha spinto il numero uno della FederTennis ad invitare Prevost agli Internazionali BNL d’Italia.
Nell’aula Paolo VI in Vaticano durante il primo incontro con la stampa, papa Leone XIV è stato incalzato da un giornalista organizzare una partita di tennis di beneficenza per le pontificie opere missionarie. “Certo va bene” – ha risposto il Santo Padre, “io porto Agassi” – replica il giornalista. A quel punto poi la nuova risposta di papa Leone XIV che spiazza tutti: “Basta che non porti Sinner”.
La battuta di papa Leone XIV su Sinner è da collegare dalla traduzione del cognome del campione italiano, nonché numero 1 al mondo del ranking ATP, in inglese. Sinner tradotto in inglese infatti significa “peccatore” ed ecco spiegata la battuta del papa amante dello sport.
Fonte: Romatoday.it
Photo: Romatoday.it