7 e 8 giugno 2023 – Municipio III – Roma: Seconda edizione del Festival solidale della musica e delle arti

7 e 8 giugno 2023 – Municipio III – Roma: Seconda edizione del Festival solidale della musica e delle arti

- in Arte e Cultura, Eventi, Musica, News
314
0

Mercoledì 7 giugno dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il giardino di Via Paolo Monelli 26, e giovedì 8 giugno a piazza Sempione, stesso orario, si terrà il Festival Solidale della Musica e delle Arti – II Edizione.

Il Festival è nato dalla collaborazione di tre realtà presenti sul territorio la cooperativa sociale Spes Contra Spem, il municipio di Roma III e il liceo musicale Giordano Bruno. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’arte e l’inclusione nel territorio del terzo municipio.

Nel terzo municipio la seconda edizione, itinerante, del Festival solidale della musica e delle arti con l’obiettivo di promuovere arte e inclusione.

Presente anche una mostra di opere realizzate dal corso di arteterapia svolto dalle persone con disabilità delle case famiglia di Spes Contra Spem, CASABLU e CASASALVATORE.

L’esposizione verrà realizzata all’aperto negli spazi di via Monelli nella data del 7 Giugno e in Piazza Sempione nella data dell’8 Giugno. Oltre alle fotografie e disegni creati dai partecipanti, verranno messi a disposizione del pubblico, colori e altri materiali artistici per partecipare attivamente alla creazione di un’opera collettiva.

Il programma vedrà un susseguirsi di esibizioni musicali da parte dei ragazzi del liceo musicale Giordano Bruno e letture di brani originali e pezzi di opere teatrali da parte di ragazzi/e e persone con disabilità.

 

Photo: Comune.roma.it

 

 

 

Photo: Comune.roma.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

Disability Pride: A Torino si sfila per i diritti delle persone disabili e neurodivergenti

Fonte: Sociale.it