22 aprile 2023: 53esima Giornata Mondiale della Terra

22 aprile 2023: 53esima Giornata Mondiale della Terra

L’Italia celebra l’Earth Day con il Villaggio per la Terra e la Maratona Multimediale #OnePeopleOnePlanet: oltre 600 gli eventi tra laboratori didattici, attività sportive, concerti, street art, talk show e decine di attività dedicate all’ambiente, all’innovazione, alla cultura e allo sport – si celebra in tutto il mondo con oltre un miliardo di cittadini coinvolti attraverso l’opera di 75mila organizzazioni in 193 Paesi.

Per la prima volta le celebrazioni ufficiali dell’Earth Day si svolgeranno sia in presenza, con il Villaggio per la Terra di Villa Borghese a Roma, clou della manifestazione la grande serata evento a partire dalle 19.30, quando l’Auditorium della Nuvola di Fuksas si trasformerà da studio televisivo a grande teatro. Si inizierà con ‘Futura Live Show – il futuro è uno spettacolo straordinario’, spettacolo condotto da Chiara Giallonardo e Carolina Rey che sarà aperto dalla Madrina della serata evento Arisa. Alle 21 prenderà il via il Concerto per la Terra che sempre caratterizza le celebrazioni di Earth Day Italia. Un concerto totalmente acustico con Leo Gassmann, Ermal Meta e Tommaso Paradiso. La serata evento sarà resa a impatto zero grazie al contributo di Climate Partner.

Tra il 21 e il 24 aprile migliaia di persone si riuniranno a Londra, davanti al palazzo di Westminster dove ha sede il parlamento inglese, per chiedere un maggiore impegno politico contro il cambiamento climatico. La manifestazione “The big one” – che conta di raggiungere i 100mila partecipanti – è organizzata da Extinction Rebellion ma è aperta a tutti: sono oltre 70 le associazioni che si sono unite al progetto, tra cui Greenpeace, Amici della Terra e il sindacato Pcs.

Photo: Earthday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

20 aprile 2024 – Milano: “Vedere il buio” – “Muovere lo spazio” – “Ascoltare il silenzio”

Fonte: Sociale.it