26 maggio 2021 – Convegno online: “Il museo accessibile: aperto inclusivo, partecipativo. Costruire il futuro del patrimonio tra opportunità, creatività, innovazione”

26 maggio 2021 – Convegno online: “Il museo accessibile: aperto inclusivo, partecipativo. Costruire il futuro del patrimonio tra opportunità, creatività, innovazione”

Domani, mercoledì 26 maggio, dalle ore 9,30 alle ore 13,30, su piattaforma digitale, si terrà il Convegno  “Il museo accessibile: aperto inclusivo, partecipativo. Costruire il futuro del patrimonio tra opportunità, creatività, innovazione”, organizzato dalla Direzione generale Musei del MiC (Ministro della Cultura), uno degli scopi dell’evento è considerare il futuro dell’istituzione dei Musei italiani, intesa come fattore di aggregazione, di dialogo, di benessere sociale, dopo un anno di pandemia e di chiusura.  Nel corso dell’evento verrà presentato il volume della collana Quaderni della valorizzazione “Accessibilità e Patrimonio Culturale. Linee guida al Piano strategico-operativo, buone pratiche e indagine conoscitiva per la fruizione ampliata nei luoghi della cultura italiani ” realizzato da G. Cetorelli e M. R Guido. Inoltre sarà presentata la versione rinnovata e ampliata del progetto “A.D. Arte, per l’informazione preventiva sulle condizioni di accessibilità e fruizione ampliata dei luoghi della cultura statali”, per accedere al Convegno online ecco il link, sarà anche previsto servizio di traduzione in Lingua del Segni italiana (Lis)  e la sottotitolazione.

 

 

Covegn

Leggi l’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

26 – 27 giugno 2021: Sesta Edizione di “Natura senza barriere”

Fonte: https://www.acapo.it