Progetto della Solaris: “Pentole e coperchi. Benessere e cura di sé per l’integrazione socio-sanitaria dei disabili psichici”

Progetto della Solaris: “Pentole e coperchi. Benessere e cura di sé per l’integrazione socio-sanitaria dei disabili psichici”

L’associazione di volontariato Solaris lancia un nuovo progetto, finanziato dalla Regione Lazio, dal titolo “”Pentole e coperchi. Benessere e cura di sé per l’integrazione sociosanitaria dei disabili psichici”, il progetto vuole porre l’attenzione alla cura di sé e l’acquisizione di pratiche che tutelino il benessere fisico come la buona alimentazione e l’attività fisica siano importanti per tutti,  ma particolarmente per le persone con sofferenza psichica, le persone con disagio psichico, anche per gli effetti collaterali dei farmaci, tendono a muoversi poco e a mangiare in modo nocivo, ingrassando con ricadute negative anche sull’autostima. Il progetto coinvolge inoltre in questo percorso tutte le figure (familiari, operatori, volontari) che concorrono ai percorsi di cura.

 

 

 

 

Photo Credit: Igor Lukin (Pixabay)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe piacere anche

25 settembre 2021 – Roma: Al Museo Nazionale Romano “Giornate Europee del Patrimonio culturale”

Fonte: https://www.superando.it