0671623919 ROMA PER TUTTI Centro-Servizi per il turismo, l'informazione e la mobilità delle persone disabili a Roma
www.comune.roma.itwww.comune.roma.it

  Haiti, Allevi suona al Pantheon per i bambini rimasti orfani

Il prossimo 20 marzo alle 18 a Roma, nella Basilica Collegiata Sancta Maria ad Martyres del Pantheon, si terra' una raccolta fondi per i bambini rimasti orfani dopo il terremoto che ha colpito Haiti lo scorso 12 gennaio.

L'occasione sara' il concerto della Cappella Musicale del Pantheon insieme con Giovanni Allevi, uniti per 'La primavera di Haiti'. I 450 ospiti dell'evento potranno assistere all'esibizione della Cappella Musicale del Pantheon, diretta dal maestro Alessandro Quarta, che aprira' e chiudera' il concerto eseguendo alcuni brani della migliore tradizione italiana. Il pianista Giovanni Allevi interpretera' alcune delle sue composizioni piu' famose. L'iniziativa 'La primavera di Haiti' e' promossa dal Capitolo della Basilica Collegiata Sancta Maria ad Martyres Pantheon di Roma, che ha raccolto l'appello del Papa per la solidarieta' verso le popolazioni colpite dal terremoto che ha devastato il territorio haitiano e causato migliaia di vittime. I fondi che sara' possibile raccogliere attraverso questo evento culturale verranno devoluti alla Diocesi di Port-au-Prince, che per anni ha offerto rifugio e assistenza ai poveri di Haiti.

Organizzato dall'Associazione Culturale "Un Piano per la Vita" e patrocinato dalle piu' importanti istituzioni nazionali e locali, il concerto di beneficenza sara' un evento unico all'interno di uno dei luoghi piu' suggestivi e prestigiosi del mondo. L'iniziativa si rivolge ad aziende e privati che vorranno partecipare alla causa con donazioni liberali. Il loro contributo andra' direttamente alle persone da sempre attive ad Haiti, che conoscono il territorio ed erano impegnate a favore della popolazione anche prima del tragico evento.

Sito Web: http://www.redattoresociale.it

STAMPA L'ARTICOLOSe desideri informazioni riguardo l'accessibilità delle strutture menzionate negli articoli, chiamaci al numero 06.57177094 INGRANDISCE IL CARATTERE DIMINUISCI IL CARATTERE

www.sociale.it www.coinsociale.it www.spazio-lavoro.it www.retesociale.it